Blog navigation

Categorie

Natale 2020: Idee regalo per bambini da Play Casoria

2110 Vista 0 Piaciuto

Il Natale è la festa che i bambini amano di più per l’arrivo di Babbo Natale, al quale, come da tradizione, affidano con una letterina tutti i loro desideri. Anche per gli adulti il periodo natalizio è bellissimo ma, essendo impegnati con tutti i preparativi, hanno poco tempo per pensare ai regali più giusti per i bambini.

Quest’anno, in particolare, bisognerebbe scegliere con più attenzione i regali da fare perché, a causa del periodo di emergenza sanitaria dovuto al Covid-19, soprattutto i bambini si sono ritrovati ad affrontare una situazione nuova, improvvisa e difficile, nella quale poter giocare con i propri amici o compagni di scuola è stato impossibile per molto tempo e ancora adesso ci si deve tutelare e restare a casa il più possibile. Purtroppo anche il Natale quest’anno sarà una festa completamente diversa, per questo bisogna cercare di creare per i bambini quella magia ai quali erano abituati e ottimizzare tutto il tempo che si trascorre in casa nel miglior modo possibile. Toccherà agli adulti prediligere attività da fare insieme e scegliere per i propri bambini giochi che ne stimolano il movimento, importante in fase di sviluppo soprattutto per i più piccoli. Play Casoria, infatti, vi offre la possibilità di acquistare per i vostri bambini giochi come scivoli e dondoli per aiutarli nel movimento, nell’equilibrio e nella coordinazione e tanti altri giochi creativi che ne possano stimolare le capacità cognitive.

Come stimolare la creatività dei bambini

Se gli adulti potessero scegliere sempre i regali per i propri bambini acquisterebbero giochi che sono creati per essere educativi ma accade, in altri casi, che siano proprio i bambini a scegliere di utilizzare dei giochi in un modo del tutto proprio e con i quali però li vediamo felici perché riescono ad esprimere la loro fantasia. Questo è uno dei primi passi con i quali si stimola la creatività dei bambini, oltre a lasciarli liberi di praticare lo sport che vogliono, magari accompagnare il loro interesse per la natura coltivando piantine insieme, fargli ascoltare la musica che sembrano preferire, inventare storie, leggergliene o farli addirittura essere protagonisti di racconti perché i bambini hanno molta fantasia e con essa possono superare le paure che è normale abbiano alla loro età come quella del buio.

Al tempo stesso accade che i bambini iniziano a simulare i gesti dei propri genitori come quando vedono una mamma cucinare e iniziano a volere il cucchiaino per girare, la scopa per pulire oppure quando vogliono aggiustare qualcosa che si è rotto. E se i genitori unissero proprio questo interesse dei propri figli con un gioco? Per questo, Play Casoria ha pensato a delle pratiche soluzioni per far esprimere ai bambini tutta la loro creatività, anche in correlazione ai fratellini. Nella sezione banchi lavoro e cucine di giochi in plastica potete trovare, infatti, una selezione di cucine super accessoriate e di diversa grandezza per adattarle bene allo spazio da destinarle in casa, ideali anche se avete più figli che amano giocare insieme e creare innumerevoli situazioni come allestire un ristorante, fare la spesa o fare una cenetta per i genitori.

Allo stesso modo, potete acquistare degli attrezzatissimi banchetti da lavoro, la scrivania della creatività, il carrello degli attrezzi con la valigetta per stimolarli e responsabilizzarli sulle loro cose, invogliandoli a sistemarle dopo averle utilizzate. Se i bambini utilizzano un loro gioco in modo libero e come preferiscono, riescono ad esprimersi meglio piuttosto che utilizzare un gioco che gli impone un determinato utilizzo. Per questo Natale che accompagnerà un periodo per loro ancora così diverso scegliete per i vostri bambini qualcosa che dia spazio alla loro meravigliosa fantasia.

Pubblicato in: Articoli