Blog navigation

Categorie

Arredo urbano: come rendere ospitali e funzionali le aree verdi della città

4452 Vista 0 Piaciuto

Un arredo urbano più curato stimola le relazioni sociali, aumenta la fiducia verso il prossimo e diffonde una sensazione di maggior felicità. Questo è quello che emerge dai recenti studi dello Urban Realities Lab dell'Università di Waterloo. Vivere e muoversi in uno spazio pubblico colorato e ricco di dettagli comodi e adatti a grandi e piccini migliora l’interazione con gli altri e testimonia una maggiore attenzione e tutela dell’ambiente.

Arredare uno spazio esterno: dalle panchine ai cestini, gli elementi principali

L’arredo urbano, dunque, è un elemento della vita quotidiana a cui va prestata grande attenzione. Lo sa bene Play Casoria, azienda che mette al servizio dei suoi clienti la sua grande esperienza in fatto di arredamento completo degli spazi esterni.

Sentirsi in città come a casa, muoversi in libertà, sicurezza e comodità. È possibile scegliendo i migliori elementi per un arredo urbano in regola e funzionale. Le panchine sono indispensabili per prendere fiato dopo una lunga passeggiata, accomodarsi a leggere una rivista o a fare una chiacchierata circondati dal verde, ma soprattutto sono fondamentali per poter ospitare i genitori che possono rilassarsi avendo sempre sott’occhio i propri bambini che giocano al parco o in qualsiasi area pubblica pensata per il divertimento dei più piccoli.

Arredare uno spazio urbano significa pensare al bene di chi lo frequenta, ma anche al bene dell’ambiente in cui è inserito. I cestini per la raccolta differenziata, colorati e dalle forme che richiamano il mondo dei bambini permettono di mantenere puliti gli spazi comuni e rispettare l’ambiente, in modo pratico e divertente.

Ma non è finita qui: per un arredo urbano completo non bisogna dimenticare recinzioni, dissuasori per bloccare l’accesso alle auto, bacheche e comodissimi portabici.

Città da vivere: personalizzare l’arredo urbano

Le nostre città sono piene di luoghi da vivere, in compagnia degli amici, della famiglia, dei bambini. Renderli più vivibili è un compito di tutti, a renderli ospitali ci pensa Play Casoria, con la possibilità di personalizzare gli spazi urbani secondo le esigenze di ogni comunità, piccola o grande che sia.

Il valore aggiunto di quest’azienda è l’assistenza continua al cliente, dalla fase di progettazione dell’arredo urbano, al montaggio, per arrivare al processo costante di manutenzione e cura. Alla base di ogni piano di Arredo Urbano c’è un’analisi della città che comprende diversi punti di vista: la sua evoluzione storica, la composizione sociale, lo scopo a cui sono destinate le diverse aree.

Tradizione o innovazione? Per arredare uno spazio urbano la parola d’ordine è fantasia, una fantasia che rispetti però il contesto nel quale l’area da arredare è ubicata. L’intervento progettuale su misura di Play Casoria garantisce una personalizzazione completa dell’arredamento urbano, con uno specifico design che comprende e soddisfa le esigenze del committente, Amministrazione Comunale, Ente Pubblico o Privato che sia.

Aree urbane a norma di legge, belle e funzionali: scegli Play Casoria!

Estetica e funzionalità, questi i requisiti fondamentali per una piacevole sosta in città, un vivibile spazio tra grattacieli e uffici, un’oasi di pace e relax, ma soprattutto di verde. A queste si aggiunge la sicurezza, la richiesta principale di qualsiasi cittadino. I materiali e le strutture consigliate da Play Casoria per l’arredo urbano sono scelte e costruite secondo la normativa dettata dall’UNI in materia di sicurezza e garantiscono una vivibilità a 360° dell’arredo urbano, senza correre rischi.

L’uomo è un animale sociale: questo è l’assunto alla base della progettazione e l’allestimento degli elementi di arredo urbano. Gli spazi da percorrere in città devono, quindi, diventare molto di più di semplici zone di passaggio, ma devono essere dei posti in cui interagire, condividere, socializzare. Per scoprire la bellezza dei luoghi che abitiamo, per fare del territorio in cui ci muoviamo più di un indirizzo da scrivere accanto al nostro nome, l’arredo urbano è indispensabile. Play Casoria ti aiuta a creare uno spazio vivo, da godere, in cui interagire, socializzare, giocare e rilassarsi.

Pubblicato in: Articoli