Categorie

Certificazioni e Sicurezza

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Quando scegliete un gioco la prima domanda che dovete farvi è se IL GIOCO È SICURO ed è adatto allo scopo. Sottovalutare la sicurezza a vantaggio a volte della spettacolarità vi espone a dei rischi notevoli e soprattutto espone gli utilizzatori, i bambini, a danni o lesioni permanenti.

La Play Casoria avvalendosi di uno staff specializzato e Organismi di certificazione esterni, riesce a garantire un alto grado di sicurezza dei propri prodotti costruiti e controllati seguendo le migliori norme applicabili per l’impiego (marchio CE per i giocattoli, UNI14960 per i giochi gonfiabili, EN71 o EN1176 per i giochi in plastica e Playground sia per interno che per esterno). E anche nel caso dei prodotti non di propria produzione, l’azienda effettua i controlli secondo i più alti standard di sicurezza di riferimento.

Quindi LA PRIMA COSA DA FARE È VENIRE A TROVARCI in modo che quanto prima possiate toccare con mano la nostra professionalità e i nostri prodotti.

 

PRODOTTI E MATERIALI CERTIFICATI

certificazioniTutti i giochi sono progettati, realizzati e verificati secondo le più restrittive norme in materia.

Infatti a partire dalla scelta dei materiali che oltre ad essere di ottima qualità rispondono ai requisiti delle norme in materia di sicurezza (tossicità, infiammabilità, intrappolamento etc) fino ad arrivare ai controlli sui prodotti finiti, la Play Casoria oggi vanta una solidità nel settore che è cresciuta nel tempo e che oggi l’ha portata ad essere un punto di riferimento nel settore giochi.

CODICI INDENTIFICATIVI

Le attrezzature che rientrano nel settore dello spettacolo viaggiante (Giochi gonfiabili, Playground per interno, Trampolini etc etc) hanno, per legge, bisogno di un codice identificativo e pertanto si deve porre molta attenzione al momento dell’acquisto del gioco se l’azienda rilascia insieme al gioco il codice e tutta la documentazione a corredo, pena l’inutilizzabilità dello stesso. Tutti i giochi della Play Casoria che rientrano nell’elenco ministeriale dello spettacolo viaggiante, SONO GIÀ PROVVISTI DI CODICE IDENTIFICATIVO, in quanto verificati con esito positivo dalla Commissione di Vigilanza Comunale e dotati di manuale d’uso e manutenzione, libretto di attività, Dichiarazione di corretto montaggio e Collaudo. Quindi subito dopo l’acquisto potete utilizzare il gioco nel pieno rispetto della normativa di riferimento.

ENTI CERTIFICATORI:

La Playcasoria si avvale dei migliori Organismi di Certificazione per la verifica dei propri prodotti:

enti


".(4590*5851)."