Blog navigation

Categorie

Come allestire aree gioco per spiagge, stabilimenti balneari e villaggi turistici

5084 Vista 0 Piaciuto

Estate con i bambini? C’è chi trema al sol pensiero, c’è chi comincia ad organizzare subito la migliore vacanza per l’intera famiglia, cercando le strutture adatte ai più piccoli. L’Italia è piena di località turistiche particolarmente interessanti, che si contraddistinguono per l’abbondante flusso turistico, per le bellissime spiagge, per le numerose strutture ricettive e per la varietà dell’offerta di intrattenimento. Ma tutti questi luoghi così ameni daranno agli stanchi e stressati genitori la possibilità di rilassarsi al sole, mentre i figli giocano sulla spiaggia in zone debitamente attrezzate per le loro esigenze?

Bambini al mare: dove possono giocare?

Lidi, stabilimenti balneari e villaggi turistici che vogliono offrire una vacanza davvero per tutti devono rivolgersi agli esperti dell’allestimento di aree gioco sicure e divertenti, come Play Casoria che, grazie alla decennale esperienza in fatto di vendita di giochi gonfiabili e playground per bambini, ha contribuito alla creazione di numerosi spazi adibiti per l’intrattenimento dei più piccoli, anche in estate.

Chi ha voglia di godersi qualche giorno di meritato relax, senza l’incombenza di dover portare avanti e indietro una miriade di giocattoli, e senza la costante preoccupazione di ritrovarsi a dover passare la vacanza a fare da vigilante ai propri figli, opterà di sicuro per una struttura che abbia un’area gioco per bambini attrezzata nel modo giusto.

Strutture e attrezzature per aree gioco estive

Cosa scegliere per allestire aree gioco per spiagge, stabilimenti balneari e villaggi turistici? Ecco un elenco dei principali giochi da posizionare sulla spiaggia per accogliere i piccoli ospiti.

Giochi gonfiabili

Immancabili sono i giochi gonfiabili, sempre presenti quando si parla di bambini. Esistono un’infinità di tipologie di giochi gonfiabili per bambini. Tra questi ci sono le ludoteche gonfiabili, ovvero aree con una recinzione morbida, all’interno delle quali è possibile inserire altri giochi gonfiabili, come playground, scivoli gonfiabili, vasche palline, tappeti e trampolini elastici.

Ci sono poi i percorsi gonfiabili, dei giochi adatti ai bambini che possono sperimentare le proprie capacità di orientamento e la sensibilità tattile, superando piccoli ostacoli, come piramidi, ciambelle, animaletti, funghi, tunnel, scalette, e tanto altro, fino a trovare la via d’uscita.

I giochi gonfiabili hanno le forme e i colori più vari, possono rappresentare i personaggi dei cartoni animati più amati e permettono ai bambini di dare fondo a tutte le loro energie, con salti, corse e capriole. Il momento del gioco diventa un momento di condivisione, insieme agli amici, ma anche un ottimo modo per fare attività fisica.

Playground

Sempre apprezzatissimi i playground, nella versione gonfiabile e non. Si tratta di strutture multiattività, attrezzature modulari, da personalizzare a seconda degli spazi disponibili, ma anche del gusto personale e della struttura in cui vanno inserite. Scivoli, percorsi, tubi, ostacoli e vasche di palline sono soltanto alcuni dei moduli che possono essere uniti tra loro per creare playground a tema, nei quali giocare in perfetta sicurezza.

Giochi gonfiabili per adulti

E se pensate che il divertimento nelle aree gioco degli stabilimenti balneari o dei villaggi turistici sia riservato solo ai bambini, vi sbagliate di grosso. Oltre ai classici gonfiabili per i più piccoli, Play Casoria propone anche un vasto assortimento di giochi gonfiabili per adulti.

Il gettonatissimo gonfiabile per il calcio saponato, ad esempio, divertente e utile per organizzare dei tornei con tutti gli ospiti della struttura. Ma anche il calcio balilla umano, che coinvolge interi gruppi di amici in una sfida emozionante.

Una menzione speciale la meritano poi i trampolini, una vera passione per i bambini. Per essere certi di far saltare i bambini in totale sicurezza, è bene scegliere le strutture che prevedono più postazioni chiuse da una rete.

Aree gioco da mare per i bambini più piccoli

Dove lo spazio lo consente, è possibile allestire anche una piccola area gioco, dedicata ai più piccoli, che potranno giocare qui, sotto la supervisione di un adulto. Sempre più frequentemente i lidi, gli stabilimenti balneari e i villaggi turistici, offrono un pacchetto vacanza completo di animazione per bambini. Gli animatori, veri angeli per i genitori, avranno cura di radunare tutti i bambini della spiaggia e di guidarli nelle diverse attività di gioco, accompagnandoli a richiesta sulle diverse giostrine presenti nello spazio allestito.

I classici scivoli e le altalene terranno occupati i bambini mentre i genitori fanno il bagno, chiacchierano sotto l’ombrellone o si condono un momento di riposo totale. Per non parlare poi dei giochi a molla, amatissimi dai più piccoli e delle giostre girevoli, per giocare in compagnia.

Insomma, questo è tutto ciò di cui avete bisogno per offrire agli ospiti della vostra struttura ricettiva, che sia una spiaggia attrezzata, uno stabilimento balneare o un villaggio turistico. Aree gioco colorate, sicure, morbide e pensate nei minimi dettagli all’intrattenimento dei bambini: questo è quello che può creare per voi Play Casoria, accontentando i gusti dei più piccoli e le esigenze dei più grandi. Per vivere un’estate di relax e puro divertimento! 

Pubblicato in: Articoli