Blog navigation

Categorie

La permuta dei giochi: il miglior modo per rinnovare il divertimento

93 Vista 0 Piaciuto

La cosa più importante per ogni bambino? Il momento del gioco. Un’occasione di svago, condivisione, ma anche e soprattutto apprendimento. Il gioco è il modo migliore per diventare grandi insieme. Lo sa bene Play Casoria, azienda leader nel campo dell’allestimento di parchi e aree gioco e nella fornitura di attrezzature per ludoteche, sale feste e per tutti gli spazi dedicati ai più piccoli.

Play Casoria si rivela un ottimo alleato per la progettazione e la realizzazione di aree gioco nuove, ma non solo: è possibile rinnovare il proprio parco attrazioni anche attraverso la permuta delle proprie attrezzature usate.

Permuta dei giochi: cos’è e come funziona

Giochi gonfiabili, playground, tappeti elastici, attrezzature per parchi gioco e ludoteche: anche i giochi usati possono essere valutati e messi in vendita per poterne acquistare di nuovi e dare una ventata di freschezza e rinnovamento alla tua struttura.

Come fare per permutare i tuoi giochi usati?

Play Casoria offre la possibilità di raccogliere in permuta il vostro usato per acquistare quello nuovo, con il quale arredare la vostra area giochi. Una struttura dedicata ai più piccoli deve essere sempre aggiornata, in linea con le ultime novità del mondo del divertimento per bambini.

La permuta dei giochi ti dà la possibilità di dare nuova forma alle tue idee, e realizzare il tuo progetto in grande, colorando di fantasia il mondo dell’intrattenimento di grandi e piccini, con particolare attenzione alla creatività e alla sicurezza.

Le strutture ludiche hanno bisogno di una manutenzione costante ed è bene pensare al loro rinnovo periodico, dal momento che si tratta di attrezzature utilizzate dai bambini. Allontanare qualsiasi pericolo e creare un ambiente sicuro e innovativo deve essere un obiettivo fondamentale di ogni attività che abbia a che fare con il gioco e l’educazione dei più piccoli.

Il gioco è interazione, socializzazione e sviluppo della personalità: attraverso il contatto ludico i bambini potenziano le caratteristiche caratteriali, si formano e pongono le basi per una crescita solida e sana. L’ambiente ludico deve essere, dunque, pensato per rispondere al meglio alle esigenze di svago e sicurezza dei genitori.

Aree gioco interne ed esterne di differenti tipologie, come alberghi, stabilimento balneari, campeggi, villaggi turistici, asili, scuole, comunità, enti pubblici, parchi acquatici, centri commerciali, bar, ristoranti, ludoteche, parchi gioco, possono rivolgersi a Play Casoria per una valutazione delle proprie attrezzature ludiche e per una successiva permuta, che permetterà un rinnovo completo della struttura.

Quando si decide di affidarsi a dei veri esperti del settore, come Play Casoria, si sceglie di farsi guidare nella progettazione e nello sviluppo, nella realizzazione e nell’assistenza di ogni tipo di area gioco. Le strutture e le attrezzature fornite dispongono di regolare certificazione e collaudo in base alle attuali normative in vigore.

Permuta di giochi gonfiabili, playground e giochi vari

Play Casoria mette a disposizione un’ampia gamma di servizi, tra i quali spicca la permuta giochi: un’opzione da considerare quando si ha intenzione di rinnovare la propria struttura ludica. Scopriamo insieme, nel dettaglio, le caratteristiche dei giochi che è possibile sottoporre a permuta.

Giochi gonfiabili

I più popolari tra i giochi dedicati ai bambini, i gonfiabili sono una soluzione semplice per far divertire i piccoli in uno spazio ristretto e possono essere installati con molta facilità.

Giochi e castelli gonfiabili devono essere certificati e in linea con le norme europee della sicurezza, e devono essere scelti in base alla qualità e alla resistenza dei materiali. Queste caratteristiche, unite ad una buona e costante manutenzione, permetteranno ai tuoi giochi gonfiabili di garantirti ottime performance più a lungo.

Ma quando arriva la necessità di cambiare questi giochi e sostituirli con dei gonfiabili nuovi? Niente paura, ci pensa Play Casoria con la permuta dei gonfiabili.

Playground

I playground sono strutture che includono percorsi liberi, ostacoli, scivoli, tubi e le divertentissime “vasche di palline” per bambini dai 4 ai 12 anni. Prova la permuta dei giochi per rinnovare la zona playground della tua struttura, introducendo nuove aree di intrattenimento per i bambini.

Attrezzature per parchi gioco e ludoteche

Altalene, scivoli, giochi in plastica, giochi a molla: questi elementi indispensabili per l’allestimento completo di qualsiasi area gioco possono essere permutati grazie a Play Casoria.

Contatta subito i nostri esperti e fissa un appuntamento per una valutazione dei tuoi giochi usati. Dare un volto nuovo alla tua attività non è mai stato così semplice: nuovi giochi, certificati e garantiti, sicuri e innovativi, pronti per soddisfare le esigenze di intrattenimento dei più piccoli.

È tempo di novità, è tempo di gioco, è tempo di Play Casoria!

Pubblicato in: Articoli