Blog navigation

Categorie

Aree gioco per agriturismo: alla scoperta della natura, giocando in libertà

67 Vista 0 Piaciuto

Quella per gli agriturismi è una vera e propria passione, che coinvolge tutta la famiglia. Si viaggia lungo tutto lo Stivale italiano, alla ricerca dei luoghi migliori da visitare, con tappa obbligata presso le strutture ricettive più rustiche e ricche di sapori che ci siano: gli agriturismi.

Se ami particolarmente trascorrere le vacanze in famiglia, ma soprattutto, se ami scoprire i migliori agriturismi disseminati sul territorio della Penisola, sai bene che dovrai organizzare un viaggio che metta d’accordo tutti, anche i più piccoli di casa. Per i bambini anche una giornata in agriturismo può diventare un’occasione speciale, un momento di divertimento indimenticabile, a patto che la struttura scelta offra gli adeguati strumenti per farlo.

E allora ecco che le famiglie fanno ricadere la scelta del luogo per il proprio soggiorno su un agriturismo che abbia uno spazio giochi tutto dedicato ai bambini. In quest’area, debitamente attrezzata, i figli avranno la possibilità di incontrare e socializzarsi con altri bimbi, provenienti da varie parti d’Italia e del mondo, stringeranno amicizie da rinnovare nel tempo, ma soprattutto potranno giocare in piena libertà, avendo l’occasione di divertirsi all’aria aperta.

Tutto questo mentre i genitori si godono una giornata o una vacanza di meritato relax, abbandonandosi ai suoni della natura, scoprendo magnifici paesaggi, assaggiando le eccellenze del territorio, senza la preoccupazione di vedere i propri figli annoiarsi.

Come allestire un’area giochi in agriturismo

Un agriturismo che voglia offrire davvero ai propri piccoli ospiti la possibilità di divertirsi a contatto con la natura, si deve rivolgere a dei veri esperti del settore allestimento aree giochi, come Play Casoria, l’azienda che progetta e realizza spazi giochi per tutte le esigenze.

Quali sono le caratteristiche che fanno la differenza quando si parla di agriturismo? La posizione, certo. Parliamo di strutture ricettive totalmente immerse nella natura che devono proporre alla clientela magnifici paesaggi e il contatto costante con la natura. Poi c’è l’offerta enogastronomica, che deve essere ricca e varia, ma soprattutto di qualità: nelle cucine degli agriturismi le ottime materie prime del territorio italiano si trasformano e diventano piatti ricercati, dai profumi e dai sapori che si impongono al palato e alla memoria. Ma a fare la differenza è anche la presenza di servizi per bambini, che favoriscono l’afflusso di famiglie.

Mentre i grandi sono intenti a gustare tutto il vasto assortimento di eccellenti prodotti italiani, i più piccoli potrebbero annoiarsi e sentire l’esigenza di correre di qua e di là, per sopperire al mancato divertimento. I genitori sono quindi costretti a passare il tempo a rincorrere letteralmente i propri figli, assicurandosi che non ci siano pericoli nei dintorni e che giochino senza procurarsi nessun tipo di danno.

Play Casoria ha la soluzione: creare un’area gioco per bambini all’interno dello spazio dell’agriturismo. Un luogo sicuro, pulito e dotato di tutti i giochi più adatti ai bambini di tutte le età. All’interno del progetto sarà previsto anche un allestimento per i genitori, ovvero la presenza di panchine e altre sedute, sulle quali i più grandi potranno fermarsi a chiacchierare e a godersi una bella giornata, mentre i bimbi giocano.

Quali sono i fattori fondamentali per l’allestimento di un’area gioco in agriturismo?

Quando si tratta di scegliere divertimento per i propri figli, i genitori vogliono sempre il meglio. E allora ecco una serie di indicatori da tenere in considerazione quando si decide di allestire uno spazio gioco per bambini all’interno della propria struttura ricettiva.

  •          sicurezza dell’area attrezzata per bimbi;
  •          affidabilità del responsabile del parco giochi per bambini;
  •          interesse del bambino verso i giochi gonfiabili o le attrazioni presenti;
  •          pulizia e igiene dell’ambiente.

 

Play Casoria è un’azienda specializzata nell’allestimento di un’area giochi ben strutturata, con attrazioni divertenti, il luogo perfetto in cui i genitori saranno invogliati a lasciare i bambini, sapendo di affidare i propri figli a dei veri esperti del settore.

Cosa non può mancare in uno spazio gioco per agriturismo?

Sono tanti i giochi amati dai bambini. Primi fra tutti gli evergreen, come torretta con scivolo e altalena. I più piccoli adorano i giochi a molla, perfette riproduzioni di animali e personaggi colorati. Gli agriturismi sono sempre dotati di tanto spazio verde che circonda la struttura principale, ideale per posizionare i playground, giochi composti da più aree, che prevedono movimenti e interazioni differenti. Si sale, si scende, si salta, ci si arrampica, tutto in perfetta sicurezza, grazie alla presenza del materiale infortunistico.

E per un’area gioco che faccia davvero restare tutti a bocca aperta, la scelta ricade sui giochi gonfiabili, un’attrattiva a cui nessun bambino del mondo sa rinunciare. Morbidi scivoli giganti, castelli incantati: i gonfiabili offrono un infinito potenziale di gioco, che stimola la fantasia dei bambini e garantisce loro la massima libertà.

Buon cibo, ottima compagnia, natura incontaminata, gioco libero e sicuro: cos’altro si può desiderare da un agriturismo?

Pubblicato in: Articoli