Blog navigation

Categorie

Aree gioco per hotel: divertimento per i piccoli ospiti delle strutture ricettive

440 Vista 0 Piaciuto

Vacanze con i bambini? Spesso l’organizzazione di qualche giorno da trascorrere in una località turistica con tutta la famiglia può rivelarsi un vero incubo! La scelta dell’albergo in cui trascorrere le proprie vacanze deve dipendere anche e soprattutto dall’offerta dei diversi hotel riguardo agli spazi, all’animazione e alle aree gioco dedicate ai bambini.

In Italia sono sempre più numerose le catene alberghiere, i singoli hotel e le strutture ricettive a misura di famiglia, che offrono servizi specifici per le esigenze dei vari membri del nucleo familiare, compresi i più piccoli.

Come allestire aree gioco per hotel

Qualche giorno di relax per i genitori e un momento di gioco e di svago per i figli? È possibile quando la struttura in cui decidiamo di passare le nostre vacanze mette a disposizione dei suoi ospiti un’area gioco debitamente attrezzata, divertente e soprattutto sicura!

Play Casoria è un’azienda leader nella progettazione e nell’allestimento di aree gioco per hotel, che sa sempre cosa consigliare a chi si affida alla sua solida esperienza. Nel vasto assortimento di giochi di Play Casoria, ogni struttura ricettiva trova i migliori allestimenti per creare uno spazio adatto al divertimento, all’intrattenimento e allo svago dei piccoli ospiti.

Negli hotel particolarmente grandi, circondati da tanto spazio verde, è possibile prevedere l’allestimento di un’area gioco comprensiva dei giochi più amati dai bambini come torrette in legno con scivolo e altalena, giochi a molla, castelli fantasy. Ma anche gli interni vanno allestiti quando non è possibile giocare all’aperto. In tal caso possono essere di grande utilità i pannelli interattivi o i giochi in plastica come il fortino, le casette, i banchi da lavoro e le cucine.

Le famiglie si orienteranno maggiormente verso la scelta di un hotel che sia attento ai più piccoli: il consiglio per gli albergatori di ogni tipo è di dotarsi, dunque, di soluzioni di gioco da acquistare per il proprio hotel, in grado di aggiungere valore alla propria offerta di hospitality.

Potrebbe non essere semplice dover scegliere i migliori giochi per albergo da inserire nella propria struttura: per questo è possibile rivolgersi agli esperti del settore, i professionisti di Play Casoria, pronti ad indicare la perfetta soluzione per ogni richiesta.

Aree gioco grandi e spazi piccoli: ad ogni struttura il suo intrattenimento

Spesso gli spazi da dedicare al gioco in un hotel sono molto limitati: in un albergo, infatti, ci devono essere precise regole per la sicurezza e i bambini non possono riempire indistintamente il primo spazio libero per giocare. Ma è necessario che tutti gli ospiti, anche i bambini, siano soddisfatti nelle proprie richieste di gioco e divertimento.

Per aiutare i piccoli e grandi imprenditori del settore turismo e ristorazione, Play Casoria ha tutto quello che serve! Analizzando le caratteristiche della struttura ricettiva del cliente, discutendo insieme allo stesso di esigenze e desideri, redigendo un’analisi accurata: così Play Casoria è pronta a progettare in ogni minimo dettaglio l’area gioco che renderà la tua struttura imperdibile!

In base alla planimetria dello spazio a disposizione, ovvero quello che si è pensato di destinare ai giochi dei bambini, si decideranno misure e dimensioni dei giochi da inserire nell’allestimento. Un team predisposto alla progettazione si dedicherà alla scelta di tutto quello che dovrà essere inserito all’interno dell’area giochi per renderla completa, efficiente, attraente, ma soprattutto sicura!

Allestire uno spazio giochi non è mai stato così semplice, e al miglior rapporto qualità/prezzo, che è la caratteristica principale ricercata dalle famiglie in un hotel. I genitori, infatti, sono spinti a prenotare qualche giorno di relax proprio in quelle strutture che offrono loro la possibilità reale di rilassarsi, mentre i bambini sono impegnati a giocare.

Le aree da gioco hotel rappresentano un ottimo modo per socializzare e fare amicizia con altri bambini, stringendo rapporti e legami che possono essere rinnovati nel tempo, e che spingono le famiglie a scegliere la stessa struttura ricettiva anche nella successiva occasione di vacanza.

Gioco e relax: gli ingredienti fondamentali per una vacanza speciale

Scivoli, altalene, giochi a molla, playground e tanto altro allieteranno le giornate dei tuoi bambini, mentre tu potrai goderti il mare, la montagna, le terme, una passeggiata culturale, un caffè in compagnia o un pomeriggio di shopping nella città che hai sempre desiderato visitare.

E anche negli alberghi più piccoli, Play Casoria riesce ad allestire una perfetta area gioco, grazie ai sistemi di gioco modulari che possono essere composti nel modo più congeniale e sistemati in qualsiasi tipo di spazio.

L’obiettivo di un buon albergatore è quello di soddisfare completamente i propri ospiti, di qualsiasi età! In una struttura ricettiva che si affida a Play Casoria per la progettazione e l’allestimento di un’area gioco funzionale e colorata, il divertimento è assicurato, con grande felicità dei genitori e la certezza di affidare i propri figli al gioco in totale sicurezza.

Che sia un piccolo b&b o un grande hotel a 5 stelle, ogni struttura ricettiva acquisterà valore aggiunto grazie alle aree gioco progettate e allestite da Play Casoria, lo specialista del divertimento per i più piccini, che porta il sorriso sulla bocca dei bambini di tutte le età e che regala ai genitori momenti spensierati di tranquillità e relax!

Pubblicato in: Articoli