Blog navigation

Categories

Dove festeggiare un compleanno per bambini: idee e location

18648 Views 0 Liked

Ogni genitore sa quanto sia importante per un bambino il giorno del suo compleanno. Il desiderio delle mamme e dei papà è quello di vedere i propri figli spegnere le candeline circondati da affetto e divertimento. Parenti, amici e compagni di scuola condivideranno il gioioso momento che celebra un altro anno di vita, tra colori e giochi.

Per fare in modo che tutto sia perfetto bisogna partire per tempo ed organizzare la festa di compleanno dei propri bambini nei minimi dettagli. Fondamentale è la scelta della location: qual è il posto ideale per festeggiare un compleanno in allegria in uno spazio nel quale i bambini possano divertirsi in libertà? Ecco alcuni suggerimenti!

Festeggiare un compleanno per bambini in ludoteca

Se i tempi sono stretti e siete dei genitori particolarmente indaffarati, è meglio rivolgersi a dei professionisti del settore per organizzare una festa di compleanno originale e divertente!

Le ludoteche sono strutture pensate appositamente per i più piccoli, per il loro divertimento e l’apprendimento attraverso il gioco. La maggior parte delle ludoteche comprende anche una sala adibita appositamente alle feste, dove ogni bambino può festeggiare il suo compleanno in compagnia dei suoi piccoli amici.

A Play Casoria, azienda leader nel settore dell’arredamento ludoteche, si affidano le migliori strutture d’intrattenimento per bambini in tutta Italia per scegliere gli elementi per una perfetta festa di compleanno. Playground completi, percorsi di gioco, multigame e gli amatissimi tappeti elastici e giochi gonfiabili. Cosa c’è di meglio di un compleanno passato a giocare in tutta sicurezza tra luci, suoni e colori?

Le ludoteche che si affidano a Play Casoria, inoltre, offrono anche la possibilità di deliziare i più piccoli con carrettini per pop corn e zucchero filato. Il compleanno che ogni bambino sogna, con decorazioni e giochi adatti alle diverse fasce d’età. Organizzare un compleanno in ludoteca è la soluzione ideale per i genitori che hanno poco tempo e vogliono godersi la festa dei propri figli senza pensieri e in assoluto relax!

Festeggiare un compleanno per bambini al parco all’aria aperta

Se il vostro bambino compie gli anni nella bella stagione, in primavera o in estate, l’idea migliore è quella di organizzare un compleanno all’aperto. Ma dove trovare uno spazio disponibile? Niente paura, le ultime tendenze in fatto di feste di compleanno per bambini portano alla ribalta l’importanza dei parchi pubblici. Questi spazi verdi ritagliati all’interno dell’ambiente cittadino sono amatissimi dai bambini!

Senza spendere molto e con l’aiuto di qualche volenterosa amica potrete rendere il giorno speciale dei vostri figli indimenticabile! Basterà attrezzarsi con tavoli pieghevoli, tovaglie, piatti e bicchieri di plastica, tovaglioli di carte, borse termiche per trasportare il cibo e buste di plastica per raccogliere tutta la spazzatura.

Non dimenticate le decorazioni: festoni e palloncini potranno essere appesi agli alberi per creare un’atmosfera magica. E sul prato potrete stendere dei teli e delle tovaglie colorate per far accomodare i vostri ospiti come in un allegro pic-nic.

Anche in questo caso il gioco deve essere il protagonista principale. Meglio scegliere, dunque, un parco pubblico con un’area giochi debitamente attrezzata, come quelle arredate e curate da Play Casoria, che garantisce l’installazione di scivoli, altalene, giochi a molla divertenti e sicuri.

Organizzare un compleanno per bambini al parco è una scelta che sorride alle tasche, ma attenzione alle previsioni del tempo. Risparmio garantito e divertimento assicurato solo se il sole splende alto!

Festeggiare un compleanno per bambini a casa

Una soluzione che coniuga divertimento e sicurezza, anche in caso di maltempo, è quella di organizzare il compleanno dei propri bambini a casa. Ovviamente ci sarà bisogno di destinare appositi spazi al gioco dei più piccoli e in questo caso è necessario avere a disposizione un giardino intorno all’abitazione che, in caso di pioggia, fungerà da rifugio d’emergenza.

Per l’allestimento dell’area gioco è possibile rivolgersi ad aziende che offrono giochi gonfiabili e trampolini a noleggio, come quelli venduti da Play Casoria. Con una spesa contenuta si può scegliere tra diversi tipi di gonfiabili, di tutte le forme e di tutte le misure. Una volta installati scivoli e castelli gonfiabili in giardino si può essere sicuri che sarà difficile staccare i bambini da questo amatissimo intrattenimento.

Poco male: i genitori potranno godersi la bella giornata chiacchierando comodamente seduti mentre i bambini si divertono a saltare, scivolare e festeggiare in allegria. E quando arriverà il momento della torta ci sarà più gusto nello spegnere le candeline dopo un compleanno così divertente, un compleanno indimenticabile!

Posted in: Blog