Blog navigation

Categories

Estate di gioco e relax: gli allestimenti esterni per vivere in libertà la bella stagione

3386 Views 0 Liked

“Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.” (Ennio Flaiano)

Le giornate cominciano ad allungarsi, il tramonto si allontana e le temperature aumentano. Il calendario dice che ci siamo: la primavera è arrivata e dietro la sua scia di colori e profumi nasconde una grandissima e inevitabile voglia d’estate.

La bella stagione non bussa alle porte, le spalanca con il suo coinvolgente entusiasmo e invita tutti ad uscire fuori, a godersi il sole, i colori e i profumi del periodo più atteso dell’anno. Tante attività all’aria aperta attendono grandi e piccini. Play Casoria si prepara a rendere ancora più piacevole il tempo delle vacanze con allestimenti estivi funzionali e divertenti.

L’estate è: giocare all’aria aperta

Tutti i bambini del mondo aspettano con ansia di poter lasciare i pesanti zaini di scuola a casa e di poter finalmente uscire a giocare all’aria aperta. L’estate è il momento dell’anno più amato dai più piccoli, che si ritrovano, dopo le ore più calde, a trascorrere il resto del pomeriggio in compagnia.

Le zone verdi della città vengono letteralmente prese d’assalto da bambini e ragazzini pronti a divertirsi tra un gelato e uno scivolo, un giro in altalena e un allegro pic-nic. I parchi gioco e le aree esterne delle ludoteche sono i luoghi prediletti dai più piccoli.

Da Play Casoria puoi trovare tutto quello che serve per preparare al meglio gli spazi esterni all’arrivo della bella stagione: altalene, scivoli, giochi a molla, e tutte le strutture adatte a rendere uno spazio esterno ideale per il gioco dei bambini e il relax dei più grandi.

L’estate è: stabilimenti balneari, villaggi e campeggi

Il mare resta la meta preferita per trascorrere qualche giorno di vacanza durante l’estate. Dopo il lungo inverno gli stabilimenti balneari, i villaggi e i campeggi riaprono i battenti e si preparano ad accogliere tante famiglie. La scelta del luogo di villeggiatura dipende in primo luogo dall’offerta di servizi e attività dedicate ai più piccoli componenti del nucleo familiare.

Cresce sempre di più il numero delle mete di villeggiatura estive che si affidano all’esperienza di Play Casoria per l’offerta di giochi e servizi agli utenti: dalla progettazione degli spazi alla scelta degli allestimenti più adatti, dal montaggio e smontaggio delle strutture fino alla manutenzione e all’assistenza costante.

Ogni genitore lo sa: per una vacanza che sia degna di tale nome è d’obbligo scegliere un posto in cui i bambini possano sentirsi liberi di correre e giocare in totale sicurezza. Oltre ai classici giochi per aree esterne, Play Casoria propone un vasto assortimento di originalissimi giochi amatissimi dai bambini, con i quali allestire al meglio stabilimenti balneari, villaggi e campeggi. Coloratissimi gonfiabili dalle dimensioni e dalle forme più svariate: scivoli, percorsi e salta salta. Ambientazioni da fiaba per le piccole principesse e percorsi avventurosi per i giovani esploratori.

E in ogni vacanza che si rispetti, il divertimento deve essere assicurato anche ai più grandi, con i gonfiabili per calcio saponato, calcio balilla umano e tanti altri giochi per liberare il bambino che si nasconde in ogni adulto. Sole, mare, spiagge, gioco e fantasia: gli ingredienti principali per una vacanza indimenticabile!

L’estate è: gite, pic-nic e risate in compagnia

Gite fuoriporta alla scoperta di incantevoli paesaggi e nuovi sapori. L’estate è la stagione perfetta per organizzare dei weekend con famiglia e amici, e godersi le calde giornate e le belle serate. Il Bel Paese è disseminato di agriturismi e ristoranti circondati da magnifici spazi verdi, in cui apprezzare pienamente il patrimonio culinario italiano.

Mangiare bene e ridere in compagnia, avendo a portata di sguardo i propri bambini che giocano in totale libertà si può: basta scegliere gli allestimenti per esterni di Play Casoria, tra giochi tradizionali, come giostre girevoli e strutture per arrampicate, e passatempi più innovativi, come castelli fantasy e tappeti elastici.

I giorni sul calendario scorrono e l’estate arriva con il suo carico di spensieratezza e belle giornate. Pic-nic all’aria aperta e allegre scampagnate tra ristoranti, paninoteche, parchi gioco e villaggi sul mare vi attendono. Tu pensa a rilassarti, mentre Play Casoria pensa al divertimento sicuro dei tuoi bambini!

Posted in: Blog