Categorie

Termini e condizioni di vendita

Titolarità del sito
Il sito internet www.playcasoria.it (di seguito Sito) è di titolarità di PLAYCASORIA SRL, con sede legale in via Ing.Vigliar snc, ZONA ASI NOLA, loc. Boscofangone, Nola (Na) ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società PLAYCASORIA SRL, con sede legale in via Ing.Vigliar snc, ZONA ASI NOLA, loc. Boscofangone, Nola (Na), di seguito denominata ''PLAYCASORIA SRL'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.PLAYCASORIA.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.PLAYCASORIA.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Comunicazioni
Qualunque comunicazione relativa al presente contratto ed al relativo rapporto contrattuale (ad es. per recesso, difetti, ecc…) dovrà essere inviata, nel rispetto dei tempi e dei modi pattuiti e/o previsti dalla legge, ai seguenti recapiti:

Playcasoria srl Ing.Vigliar snc, ZONA ASI NOLA, loc. Boscofangone, Nola (Na) Indirizzo PEC: playcasoria@legalmail.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e la Playcasoria srl.
Pertanto la Playcasoria srl invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Riserva di Proprietà
I prodotti consegnati restano di proprietà di Playcasoria S.r.l. sino al momento del completo pagamento.

Consegna
I termini di consegna hanno carattere indicativo e si computano a giorni lavorativi e viene pertanto esclusa qualsiasi responsabilità di Play Casoria S.r.l. per eventuali danni derivanti da anticipata o ritardata consegna, totale o parziale. Qualora l’Acquirente non sia in regola con i pagamenti relativi ad altre forniture la decorrenza dei termini di consegna è sospesa e PlayCasoria S.r.l. potrà ritardare le consegne fino a quando l’Acquirente non abbia corrisposto le somme dovute.  Se, per cause non imputabili a Play Casoria S.r.l., l’Acquirente o il vettore da questo designato non provveda a prendere in consegna i prodotti, PlayCasoria S.r.l., previa comunicazione all’Acquirente, potrà stoccarli addebitando a quest’ultimo ogni relativo costo sostenuto.

Ritardi giustificabili
Playcasoria  srl non  sarà  responsabile  per  il  mancato   puntuale  rispetto  dei  suoi  obblighi contrattuali nella misura in cui tale inadempimento derivi, direttamente o indirettamente, da: a) cause a lei non imputabili e/o cause di forza maggiore; b) azioni (od omissioni) dell’Acquirente ivi comprese la mancata trasmissione delle informazioni e delle approvazioni necessarie a Play Casoria S.r.l. per procedere con il proprio lavoro e la conseguente  fornitura dei prodotti; c) mancato rispetto dei termini di pagamento da parte dell’Acquirente; d) impossibilità di ottenere i materiali, i componenti o i servizi necessari all’esecuzione del lavoro e alla fornitura dei prodotti. Nell’eventualità in cui si dovesse verificare una delle suddette ipotesi, PlayCasoria S.r.l. provvederà a comunicarla all’Acquirente unitamente alla quantificazione del possibile ritardo e alla nuova data di consegna.

Risarcimento danni
La responsabilità di Playcasoria S.r.l., sia essa derivante dall'esecuzione o dalla mancata esecuzione del contratto, dalla garanzia, da fatto illecito o sia essa derivante da responsabilità oggettiva, non potrà in ogni caso eccedere il valore del prodotto a cui tale responsabilità si ricollega. In nessun caso Play Casoria S.r.l. potrà essere responsabile per mancato guadagno o perdita di profitto, o per il mancato uso o fermo tecnico del prodotto o di qualsiasi attività associata, per reclami dell’Acquirente e/o di terzi relativi ai suddetti danni o per qualsiasi eventuale altro danno anche indiretto o consequenziale.

Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.playcasoria.it illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • "disponibili" fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
  • "non disponibili" in magazzino, contrassegnati con la scritta "non disponibile". In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può richiedere via e-mail quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, potrebbe verificarsi che un articolo, pur risultando disponibile, in realtà sia stato appena esaurito. In questi casi il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail o telefonicamente e l'eventuale prezzo già pagato sarà rimborsato.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito. La registrazione permette di ottenere alcuni vantaggi fra i quali la possibilità di non dover reinserire i propri dati per i futuri acquisti e poter memorizzare gli ordini effettuati per propria consultazione, di seguire la spedizione.

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce (la spedizione avverrà in seguito all'effettivo accredito su conto corrente della Play Casoria Srl ) e di essere informato sul Diritto di recesso, garanzia e resi dei prodotti.

In caso di Bonifico, inviare copia del pagamento effettuato all'indirizzo email info@playcasoria.com. Qualora la copia della contabile non venga inviata entro 24h dall'acquisto, la Play Casoria srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine.

L'accettazione dell'ordine da parte di Playcasoria srl è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'ordine. 
Playcasoria srl si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. In questo caso il Cliente verrà prontamente informato della mancata esecuzione dello stesso.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma d'ordine e a segnalare tempestivamente a Playcasoria srl eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Tipologia e costo del Trasporto
Importo totale ordine
Dati anagrafici ed indirizzo del Cliente
Dati anagrafici ed indirizzo del ricevente la merce
Ulteriori dati relativi all'ordine e la modalità di evasione


Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono esclusi di IVA.

Il CLIENTE accetta la facoltà di PLAYCASORIA SRL di modificare i prezzi praticati in qualsiasi momento fino all'evasione dell'ordine, modificando il relativo preventivo e dandone comunicazione al Cliente.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure una PEC nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e di non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale 
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. 

Pertanto nel caso il prodotto che avete acquistato, per qualsiasi motivo, non vi soddisfa, potrete recedere restituendo la merce alle suddette condizioni. In questo caso è importante che il prodotto sia restituito integro e senza danneggiamenti, nella sua confezione originaria. Non appena la merce verrà ricevuta e verificata la sua integrità provvederemo immediatamente a rimborsarvi del prezzo da voi pagato per l'articolo acquistato (escluse le spese di spedizione che rimangono a carico dell'acquirente) tramite bonifico bancario.

Garanzia e difetti di conformità

Tutti gli articoli venduti sono nuovi e coperti dalla garanzia ufficiale del produttore.
Alla consegna o ricezione della merce, il cliente è tenuto a verificare subito la sua integrità e corretto funzionamento.
La garanzia non copre i difetti di lieve entità che hanno effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del prodotto.
Nel caso in cui i prodotti acquistati non risultino funzionanti o presentino difetti di grave entità che ne rendano impossibile l’utilizzo il cliente è tenuto a darne comunicazione corredata di documentazione fotografica a PlayCasoria srl ai recapiti suindicati entro e non oltre gg. 5 dalla consegna o ricezione.
Trascorso inutilmente il suddetto termine, non si potrà procedere ad alcuna sostituzione e ad alcun rimborso.
Ricevuta la suddetta comunicazione, PlayCasoria srl provvederà tempestivamente ad indicare le modalità ed indirizzo di restituzione della merce.
La restituzione della merce è sempre a cura e carico del cliente.
Nel caso in cui i difetti denunciati rientrino in garanzia, PlayCasoria srl provvederà a proprie spese a rispedire la merce sostituita/riparata/ricondizionata.
Nel caso in cui i difetti denunciati NON rientrino in garanzia, PlayCasoria srl addebiterà al cliente le spese di verifica, riparazione e restituzione della merce. Per la riparazione la Play Casoria Srl formulerà apposito preventivo.
Si prega di rendere la merce consegnata completa di accessori e/o eventuali altre parti, nella sua confezione originale, senza apporre etichette o adesivi.
Il tutto va inserito in una scatola di cartone ben imballata o nel caso di merce voluminosa su pallet.
I termini di garanzia decadono nei seguenti casi:

  • Incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri;
  • Tagli procurati dall’utilizzo di lame o altro per il disfacimento dell’imballo;
  • Scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento;
  • Con installazioni errate o improprie, modifiche, non conformi alle specifiche del costruttore;
  • Da uso di accessori e materiale di consumo non originale;
  • Per manomissioni del prodotto;
  • Per qualsiasi intervento, da parte del cliente, su prodotti in garanzia. L’eventuale intervento deve essere preventivamente ed esclusivamente autorizzato per iscritto dalla Play Casoria srl;
  • Per danni, incidenti e guasti causati o derivanti dal trasporto o da cause fortuite, non dipendenti dalla Play Casoria srl.

Le parti convengono espressamente che PlayCasoria srl non risponde per eventuali ritardi nelle riparazioni e/o sostituzioni.

 

Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di, se il cliente è una persona giuridica il foro competente è il tribunale del luogo dove ha sede PlayCasoria srl.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale spetta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia.

Condizioni 
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Playcasoria srl.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.playcasoria.it