Categorie

ARREDAMENTO PARCHI GIOCO

I parchi gioco sono le strutture che nel tempo siamo stati più abituati a vedere e ad utilizzare e che principalmente possiamo distinguere in due categorie:

  • PARCHI GIOCO INTERNI
  • PARCHI GIOCO ESTERNI 


I parchi gioco interni hanno il vantaggio di poter funzionare durante tutto l’anno. Per questo tipo di attività assume un ruolo chiave la localizzazione del parco e in questi casi vale la regola che più ci si allontana dal centro della città e più grandi devono essere le aree da allestire in modo da poter attrarre persone in luogo periferici.

Questo tipo di attività funziona quanti più servizi sono presenti nel parco. Da considerare inoltre, per i parchi gioco esterni, che molto importante è aver la possibilità di realizzare, se non presenti, piccole aree coperte o volumi da poter utilizzare come zone ristoro (bar, piccola ristorazione, area pic-nic) in modo da poter allargare la propria offerta di intrattenimento e ristoro. A esempio in occasione di eventi o feste aumentano le entrate dell’attività.
OFFRIRE PIÙ SERVIZI SIGNIFICA DIVERSIFICARE L’UTENZA E AUMENTARE I RICAVI.

GLI STEP NECESSARI PER AVVIARE UN PARCO GIOCHI SONO:

Punto 1   Individuare un’area di circa 250/300 mq e nel caso di parco giochi interni con un’altezza minima di 4 m;
Punto 2   Informarsi presso il comune in cui si individua il locale/area quali sono gli adempimenti comunali per aprire l’attività (non vengono richiesti requisiti specifici);
Punto 3   Far pervenire ai nostri uffici foto e planimetrie con relative dimensioni delle aree interessate;
Punto 4   Elaborazione del progetto e del preventivo da parte della PLAY CASORIA;
Punto 5   Definizione dell’ordine. 

PER I PARCHI I GIOCHI CONSIGLIATI SONO: